Il Mediterraneo di Aman Hotels and Resorts: Turchia, Grecia e Montenegro

 
 
 
 

La catena Aman Hotels and Resorts è sinonimo di lusso, location impareggiabili, design armonioso, servizio generoso, esperienze pionieristiche e questa sensazione unica di privacy e spazio.

Ci sono 33 resort, hotel e residenze private in 20 paesi, diversi tra loro ma con la stessa filosofia, tutte proprietà meticolosamente progettate per incorniciare il loro ambiente naturale, le destinazioni di Aman sono rinomate per lo spazio e la privacy.

Nell'area del Mediterraneo ci sono 3 splendidi resort balneari situati in baie appartate private: AMANRUYA a Bodrum, Turchia, AMANZOE a Porto Heli, in Grecia; AMAN SVETI STEFAN a Sveti Stefan, Montenegro.

 

Amanruya, Turchia

Il turchese dell'Egeo lambisce la spiaggia di ciottoli privata di Amanruya, mentre le antiche pinete profumano l'aria. Riposati tra uliveti e cipressi sulla tranquilla costa settentrionale della penisola di Bodrum, i pavillon per gli ospiti dell'Amanruya sono indipendenti, con piscine private insolitamente grandi. Oltre la proprietà si trovano antiche rovine greche e romane tra cui Efeso, Priene, Mileto e Didyma, protette dall'UNESCO.

Amanruya si trova sulla costa sud-orientale della Turchia, sul lato nord della penisola di Bodrum nella baia di Mandalya. Situata a circa 15-20 minuti dalla città di Bodrum, Amanruya occupa un chilometro di spiaggia privata di ciottoli con viste mozzafiato sul Mar Egeo. Il trasferimento da / per l'aeroporto internazionale di Milas-Bodrum dura circa 30 minuti.

Costruiti in pietra e legno locali, i pavillon indipendenti di Amanruya sono simili nel design e nella disposizione, con una variazione tra vista sul giardino e sul mare. Riparato da un tetto in terracotta, ogni pavillon è circondato da giardini ombreggiati con pergolati e piscine private di 32-36 m2. All'interno, le fresche pareti bianche e i pavimenti in marmo sono compensati da tocchi di ispirazione ottomana: travi scure, bracieri a carbone e kilim (tappeti).

Il ristorante principale e 3 bar per rilassarsi degustando tè pomeridiano o vino, offrono un misto di specialità turche ed europee.

Completano i servizi il beach club con sport non motorizzati, piscina, SPA, biblioteca, centro fitness e yoga, galleria d'arte e di tappeti, boutique.

Molte attività possono essere organizzate: dalle visite ai siti storici alle crociere, visite ai villaggi, tour e shopping a Bodrum, trekking / mountain bike / equitazione e golf presso il piccolo golf club, e molto altro ancora.

Riapertura per la stagione il 1 aprile 2021

Offerta speciale

Un soggiorno di minimo 4 notti include: una notte gratuita, prima colazione quotidiana presso il ristorante Amanruya, trasferimenti aeroportuali di andata e ritorno dall'aeroporto internazionale di Bodrum Milas, 50 EUR di credito F&B per camera per soggiorno.

Un soggiorno di minimo 7 notti include: due notti gratuite, prima colazione quotidiana al ristorante Amanruya, trasferimenti aeroportuali di andata e ritorno dall'aeroporto internazionale di Bodrum Milas, credito F&B di 100 EUR per camera per soggiorno, menu degustazione dello chef di 6 portate per due (una volta durante il soggiorno).

 
 
 
 
 
 
 

Amanzoe, Grecia

Sulla costa orientale del leggendario Peloponneso, si trova Amanzoe, un'Acropoli moderna da cui viste a 360 gradi comprendono gli uliveti, il blu dell'Egeo e poco altro. Progettato per fondersi con la terra, i pavillon e le ville hanno tutti piscine private che si aprono su giardini profumati o sulla spiaggia, dove i motoscafi si trovano in attesa di sfrecciare tra calette segrete e le vicine isole di Spetses e Hydra.

Posizione appartata in cima a una collina con vista panoramica, a 15 minuti di auto dai tradizionali villaggi di pescatori, a 50 minuti di auto dall'antico anfiteatro e patrimonio mondiale dell'UNESCO di Epidauro, a un'ora dalla città balneare di Nafplio, ex capitale della Grecia. 2,5 ore di auto dall'aeroporto internazionale di Atene, 25 minuti di elicottero da Atene.

I pavillon e le ville di Amanzoe si aprono su ampie terrazze private, creando un'estensione continua degli interni ariosi e un senso di spazio e isolamento impareggiabile.

Il Beach Club si trova a 10 minuti di auto dalla struttura, situata in una pittoresca baia. Completano i servizi le piscine, SPA, biblioteca, campo da tennis, centro fitness, centro giovanile per conoscere la storia dell'antica Grecia, 6 ristoranti (uno al beach club) con tante scelte di cibi e bevande di alto livello.

Molte attività possono essere organizzate: dalle visite ai siti storici al trekking, dalle esperienze culinarie al tour tra le isole e molto altro ancora.

Riapertura per la stagione il 1 aprile 2021

Offerta di primavera: VALIDA 1 APRILE - 13 MAGGIO 2021

Un soggiorno minimo di quattro notti include: upgrade della sistemazione soggetto a disponibilità, prima colazione e cena giornaliere, sessioni di movimento di gruppo gratuite regolari, inclusi yoga, pilates e lezioni di fitness, check-out posticipato (fino alle 16:00).

 
 
 
 
 
 

Aman Sveti Stefan, Montenegro

Aman Sveti Stefan è una storia in due parti. Uno è un villaggio di pescatori del XV secolo splendidamente conservato su un isolotto fortificato; l'altro, sulla terraferma, è l'ex residenza estiva della regina Maria di Jugoslavia, Villa Miločer, un rifugio rustico e una residenza reale collegata da un istmo. Insieme, queste proprietà storiche occupano una zona di 80 acri della costa selvaggiamente bella del Montenegro, comprese tre piscine idilliache e un trio di spiagge di sabbia rosa che sono tra le più belle dell'Adriatico.

Aman Sveti Stefan si trova al centro della costa assolata del Montenegro, a sud-ovest della capitale Podgorica, a 40 minuti in auto dall'aeroporto di Tivat; 60 minuti dall'aeroporto di Podgorica; 150 minuti dall'aeroporto di Dubrovnik.

L'isola di Sveti Stefan ospita cinquantuno camere, cottage e suite collegati da gradini in pietra e sentieri acciottolati. Queste abitazioni meticolosamente restaurate presentano stucchi fatti a mano, pietra e quercia locale, in armonia con l'eredità rustica del villaggio, con vista sul mare o su giardini profumati. Sulla terraferma, l'ottocentesca Villa Miločer si trova sulla costa tra circa 800 ulivi, circondata da antiche foreste di pini e cedri. La residenza ospita sei eleganti suite, con altre due suite in un edificio separato.

5 ristoranti e bar offrono molte scelte di cibi e bevande di alta qualità in location diverse e romantiche.

Completano i servizi 3 beach club privati, Idroterapia e piscina, SPA, centro fitness.

Molte attività possono essere organizzate: dalle visite ai siti storici (alcuni patrimonio Unesco) alla degustazione di vini, alle visite ai parchi nazionali e molto altro ancora.

Villa Miločer è aperta tutto l'anno. Riapertura dell'isola il 29 aprile 2021

Offerta speciale: scopri Aman Sveti Stefan

I soggiorni di tre o più notti includono: prima colazione giornaliera per due, trasferimenti aeroportuali da / per Tivat e Podgorica, bottiglia di vino locale di benvenuto, tour del monastero di Praskvica (una volta per soggiorno), una cena tradizionale per due (bevande escluse) su raccomandazione dello chef, Un trattamento Spa di 30 minuti per 2 persone (una volta per soggiorno)


Per informazioni sulle tariffe e le prenotazioni non esitate a contattarmi: michela@mikrotour.it