Crociere di lusso in Europa con Ponant Cruises

 

Siete tra coloro che bramano di ritornare a provare il piacere del viaggio ma considerano comunque essenziale poterlo fare in totale sicurezza? Le compagnie di crociere hanno adottato protocolli sanitari che permettono di viaggiare in tutta tranquillità. In particolare, la compagnia francese di crociere luxury Ponant Cruises ha operato persino nel 2020 con 60 crociere, senza alcun problema, seguendo tutti i protocolli di sicurezza covid: ora il protocollo è ancora più stringente e richiede che tutti i passeggeri e i membri dell'equipaggio di età superiore ai 16 anni siano vaccinati prima della crociera da almeno 14 giorni. Gli ospiti e l'equipaggio dovranno inoltre mostrare la prova di un test PCR negativo effettuato entro 72 ore dall'imbarco sulla nave.

Sicurezza sanitaria a parte, la Ponant Cruise vanta un ambiente in stile yacht  e lusso casual, grande attenzione ai dettagli ed al servizio, sempre a livello 5*.
Forte di 12 navi di piccole dimensioni (da 32 a 132 cabine) che riescono ad attraccare dove le grandi navi non possono, questa compagnia propone itinerari più particolari.
L’impronta di lusso francese si vede in tutti i dettagli: dai menù ideati dallo chef Ducasse, ai raffinati articoli made in France, sia in campo culinario che nei prodotti da cabina. Il t
rattamento è sempre all inclusive, compresa l’apprezzata combinazione champagne/wifi/nespresso.

Le lingue parlate a bordo sono inglese e francese, ma c’è personale anche di altre nazionalità qualche volta italiano. Ogni nave è attrezzata con diverse imbarcazioni zodiac per escursioni a terra, sempre incluse nella quota, con uno staff preparato ed esperto di botanica, fauna, ambiente ed altro. Se invece le escursioni vengono effettuate con altro mezzo richiedono un supplemento.

Pur essendo la clientela prevalentemente costituita da coppie, anche le famiglie sono gradite a bordo. I bambini sono accettati a partire dai 6 anni per le crociere più impegnative, classificate come Spedizione, e dai 3 anni per tutte le altre.

 
 
 
 

La Ponant Cruise raggiunge ogni angolo del mondo, grazie alla sua nutrita flotta.

Le navi con scafo rinforzato consentono le incredibili spedizioni ai Poli: tutte le cabine sono esterne, alcune con balcone, gli ambienti caratterizzati da stile luminoso e design, ristorante a là carte, a buffet sul ponte, una piscina con ristorante grill. Ogni nave dispone di 12 zodiac per lo sbarco e le visite.

Poi ci sono navi dedicate ai paesi tropicali, contrassegnate con nomi di esploratori: tutte le cabine sono esterne con balcone, una grande piattaforma di marina a poppa per sbarco/imbarco con zodiac o kayak facile, 4 categorie cabine e suite da 19mq a 45mq, arredamento luminoso ed etnico, un ristorante gourmet con tavoli anche da 2 pax, salone con bar osservatorio, main lounge dove vengono anche proposti musica e spettacoli, reception e ufficio escursioni.

Tra le recenti acquisizioni di Ponant, la Nave Paul Gauguin, 159 cabine, specializzata in itinerari in Polinesia Francese, con prezzi interessanti ed itinerari per visitare le isole meno battute fino al 10/11 giorni.

 
 
 
 

Ma senza viaggiare troppo lontano, anche per quanto riguarda le date di partenza, per questa estate sono previste varie crociere anche di prossimità. Vi cito solo alcuni esempi tra le tante destinazioni e itinerari possibili:

-Corsica da Nizza a Nizza 8 giorni/7 notti tutta l’estate

-Bretagna da Saint Malò, 8 giorni/7 notti tra luglio e settembre

-Islanda da Rekyjavik 8 giorni/7 notti tra giugno ed agosto

-Croazia da Venezia 8 giorni/7 notti tra giugno e luglio con molte soste durante il percorso

-Grecia da Atene 9 giorni/8 notti agosto con soste in molte piccole isole

Ogni itinerario è ben calibrato per coniugare visite e relax, senza mai rinunciare all’eleganza casual ed al lusso di ambienti e servizio personalizzato.
La Ponant Cruise considera importanti il rispetto per l’ambiente e il turismo sostenibile, per questa ragione ha optato per l’utilizzo di gas marittimo e non heavy fuel, e ha costituito una Fondazione per attività in favore di popolazioni locali e luoghi da preservare.

In conclusione, perché non approfittare anche delle interessati offerte che Ponant Cruises propone? Vi raccomando soprattutto il “Ponant Bonus”, uno sconto di “prenota prima” sul prezzo pieno in base al riempimento. Prevede una riduzione dal 30% a scalare sul prezzo pieno, da verificare in base alla disponibilità.

Per informazioni e proposte non esitate a contattarmi: michela@mikrotour.it

 
 
 
 
 
 
Blog post correlati
Dicembre 2018

Se avete letto il mio precedente post sulle crociere in Patagonia, avrete capito che sono appassionata dei luoghi remoti, con quei paesaggi immensi e silenziosi dominati dalla natura. Perciò se dovessi consigliare una crociera esclusiva, anche in termini di itinerario, non potrei che indirizzare sulle rotte dell’Artico.