Wellness e montagna, una combinazione vincente (foto cover)

 

Una vacanza in montagna si può fare in qualunque momento dell’anno in Trentino. Possono cambiare le stagioni, i paesaggi, le attività all’aperto. Quello che non cambia è il calore dell’ospitalità, soprattutto in un hotel a gestione familiare dove certi valori si tramandano da una generazione ad un’altra. Nel caso dell’hotel Chalet Al Foss ci si sente ospiti speciali anche per gli ambienti esclusivi, pur mantenendo l’atmosfera di un resort alpino, e per le esperienze tutte pensate per lasciare un’impronta di benessere fisico e mentale. L’hotel vanta una splendida posizione in Val di Sole, circondato da fitti boschi e verdi prati, alle pendici del gruppo Adamello con una superba vista sul ghiacciaio Presanella. In inverno le piste da sci del Passo Tonale si trovano a soli 6 km, facilmente raggiungibili anche le stazioni sciistiche di stazioni sciistiche - Folgarida, Marilleva, Peio. Per chi non pratica lo sci da discesa, sono disponibili lo sci da fondo, itinerari per lo sci alpinismo, piste da pattinaggio e altre attrazioni per una vacanza attiva. In estate invece il paesaggio della Val di Sole si rivela con i suoi maestosi scenari, caratterizzati dai ghiacciai eterni sulle alte vette alpine, sui cui fianchi crescono rigogliosi boschi che in fondo alla valle cedono il posto ai frutteti. Dai fianchi delle montagne sgorgano numerosi ruscelli ed in quota spettacolari cascate punteggiano con i loro spumeggianti salti il paesaggio. Il torrente Noce scorre nel fondovalle, e sulle sue acque possono cimentarsi gli appassionati di canoa, rafting e kayak. Ogni giorno si possono effettuare diverse escursioni, passeggiate e itinerari alla scoperta della natura, anche a cavallo. I percorsi di mountain bike soddisfano sia gli esperti sia i principianti che preferiscono percorsi non troppo difficili.

 
 
 
 
 
 

 

L’hotel Chalet al Foss ha 44 camere tutte diverse con un punto in comune: il panorama sul Ghiacciaio Presanella. È stato ristrutturato nella primavera del 2019 e alle camere classiche in stile alpino si sono aggiunte nuove tipologie, Vitae – Chalet – Alpin Lodge, per vivere la vacanza nel massimo comfort. L’Alpin lodge ha un balcone con ampie vetrate e una Jacuzzi privata. Esiste anche una versione più spaziosa per le famiglie. Alcune camere Chalet hanno una doccia panoramica con la vasca con vista Presanella, mentre le camere Vitae sono le ultime creazioni con un arredamento dal tocco più moderno. Molte coppie prediligono la Wellness Suite Romantik Superior che offre la veduta più bella del Ghiacciaio Presanella. Un ampio terrazzo permette di godere della vista mozzafiato. All'interno una stufa interamente decorata a mano, fa da protagonista, rendendo l'ambiente caldo e accogliente. Un ampio letto a baldacchino aggiunge del romanticismo alla vacanza ed è anche disponibile una vasca idromassaggio. Si possono anche chiedere speciali programmi di allestimento romantico con petali di rose e champagne in camera.
Il ristorante, con diversi ambienti, dalla sala principale elegante e moderna con ampie vetrate alla tipica Stube,  propone una cucina di alta qualità con ricette alpine e piatti italiani e internazionali. Nei mesi estivi si può gustare la colazione a buffet all'aperto, sulla terrazza solarium. Una cucina che unisce il sapore della tradizione al gusto originale dell'innovazione, mentre si può iniziare la giornata, deliziando il palato con pane fresco, burro di Malga e buonissime marmellate fatte in casa. Ottima la cantina con un’accurata selezione di etichette del territorio trentino e una selezione Nazionale di vini. Per il vostro relax, l'Al Foss offre un centro benessere con piscina coperta, area relax, vasca Kneipp, sauna finlandese interna, sauna panoramica esterna, bagno turco, area relax, Jacuzzi all'aperto, lettini per trattamenti e massaggi, terrazza solarium ed una nuovissima Emotional Infinity Pool. I trattamenti attingono alla tradizione alpina e utilizzano prodotti a base  di Stella Alpina, Arnica, Larice e Fieno delle circostanti montagne. In conclusione, dove trovare una montagna così bella e un benessere così totale?

 
 
 
 
 
 

Per prenotazioni o altre richieste per una vacanza in Trentino-Alto Adige non esitate a contattarmi