Virtuoso Travel Week On Tour – Lisbon

 

Lisbona ha ospitato recentemente uno degli appuntamenti di Virtuoso più attesi dell’anno in Europa. Questo evento, riservato ai consulenti di viaggio europei affiliati al prestigioso network internazionale, offre l’opportunità di incontrare, oltra a rappresentanti del team Virtuoso, i preferred partner, gli operatori dell’offerta provenienti da tutto il mondo  che presentano in appositi workshop  le loro proposte ed esperienze turistiche esclusive.

 

Ovviamente il Portogallo, in quanto paese ospitante, era la destinazione più rappresentata. Partecipare per me è stata un’occasione per rivedere tanti colleghi ma soprattutto ho avuto modo di conoscere personalmente Elsa Bacry la nuova responsabile dell’area EMEA (Europe Middle East Africa) di Virtuoso.

 

Il Virtuoso Travel Week On Tour si compone di giornate febbrili di lavoro per i tantissimi incontri in programma con i preferred partner ma dedica anche tempo non meno importante per le  visite ai migliori resort della città che ospita l’evento e a momenti di socialità in location incredibili, come l’aperitivo a ritmo di musica dal vivo dalla terrazza all’ultimo piano dell’hotel TIVOLI di Lisbona con vista al tramonto sulla città.

 

Se state pensando di trascorrere un week end nella capitale portoghese, e volete che la vostra vacanza lasci il segno, vi suggerisco di soggiornare in una di queste strutture:

 
 
 

POUSADA DE LISBOA 

Un luogo con una personalità e un fascino storico senza pari, situata in Praca do Comercio da cui la città si è espansa. Dopo il terremoto del 1755, il Marchese di Pombal progettò e ricostruì l'intera piazza, compreso l'edificio della Pousada de Lisboa che era l'ex Ministero degli Interni. La maestosa facciata dorata dell’hotel e gli interni lasciano a bocca aperta. Consiglio il moderno ristorante RIB Beef & Wine per una sera con vini portoghesi e la migliore selezione di carne DOP nazionale e internazionale.

Il top dell'hotel è la magnifica sala da ballo.

 

VALVERDE HOTEL

Un Boutique hotel, un’ oasi di comfort e lusso discreto, molto intimo situato in Avenida da Liberdade, ha un suo stile classico ed elegante, mobili contemporanei, opere d'arte e antiquariato. I suoi colori caldi, il comfort dei tessuti e dei materiali, la disposizione familiare degli spazi, sono ciò che contraddistingue l'Hotel Valverde da qualsiasi altro hotel nei dintorni.

Di piccole dimensioni servizio molto personalizzato in posizione ottimale per spostarsi anche a piedi verso i maggiori luoghi d’interesse.

 

OLISSIPPO LAPA PALACE

L'Olissippo Lapa Palace Hotel era originariamente una dimora signorile, costruita nel 1870 come residenza privata del conte di Valencia e della sua famiglia. L’hotel è posizionato nel quartiere diplomatico di Lisbona in un punto panoramico con splendida vista sulla baia e un giardino rigoglioso con piscina. Ottimo per le famiglie, permette un momento di relax durante il soggiorno da alternare alla visita della città