Pangkor Laut, un luxury resort dove natura e pace sono la vera ricchezza

 

Pangkor Laut è un'isola privata a sole tre miglia dalla costa occidentale della Malesia peninsulare,  nello stretto di Malacca. Una piccola parte di essa ospita un luxury resort,  costruito senza invadere la splendida natura del posto, che viene rispettata in quanto è la calamita che attira i viaggiatori da tutto il mondo, alla ricerca di un oasi di serenità. Qui la pace e l’ambiente sono la vera ricchezza, i cieli al tramonto sono momenti indimenticabili.

Il grande maestro Pavarotti amava questo luogo e una suite del resort porta il suo nome proprio per onorarne la memoria. Lusso e bellezze naturali si sposano in un perfetto connubio, gli edifici sono parte integrante del verde senza creare nessun contrasto. L’habitat della giungla viene rispettato e gli alloggi offrono all’ospite standard elevatissimi.

 

Le Sea Villas si ergono elegantemente su palafitte sotto le quali le onde sciabordano placidamente, mentre le Garden and Hill Villas sono immerse in rigogliosi giardini o tra le colline, con verande panoramiche da cui contemplare il vigore di un'alba o la tranquillità di un tramonto.

 

Il cibo al Pangkor Laut è un omaggio all’arte culinaria. Ogni pasto si fonda sui migliori ingredienti, sempre  condito dalla brezza marina. La freschezza assoluta è il mantra di questo resort, gli chef sono formati a livello internazionale e ben preparati nella creazione di piatti della cucina occidentale e asiatica.

 

Per gli amanti del mare,  Emerald Bay è considerata da molti  consulenti di viaggio indipendenti come una delle spiagge più belle del mondo. Se il vostro temperamento è più portato all’avventura , potete inoltrarvi nella foresta pluviale in compagnia del naturalista che risiede nel Resort.  Si possono anche praticare attività sportive, vi sono due  piscine, una palestra, tre campi da tennis e un campo da squash. Il pluripremiato Spa Village si compone di diversi padiglioni che rappresentano il meglio dei trattamenti asiatici da Cina, Giappone, India, Thailandia, Bali e Malesia. 22 bellissime ville termali, situate sul mare , offrono accesso diretto al villaggio termale.

 

Insomma se avete veramente bisogno di staccare per un po’ la spina, oppure semplicemente godervi una felice  vacanza, Pangkor Laut è un luogo che non lascia mai l’ospite deluso.