Crociera luxury di Capodanno alle Seychelles

 

Le compagnie di crociere hanno adottato protocolli sanitari che permettono di viaggiare in tutta tranquillità. La compagnia francese di crociere di lusso Ponant Cruises vanta un ambiente yacht  e lusso casual, grande attenzione al servizio, sempre livello 5*. L’impronta francese si vede in tutti i dettagli: dai menù ideati dallo chef Ducasse, ai prodotti sia in campo culinario che nel wellness. Il trattamento è sempre all inclusive, incluso champagne/wifi/Nespresso. Le lingue parlate a bordo sono inglese e francese, ma c’è personale anche di altre nazionalità incluso qualche volta italiano.

 
 
 
 
 
 
 

Per Capodanno ho selezionato per voi una Crociera alle Seychelles, a bordo dell’incantevole nave Bouganville, con 92 cabine e suite che offrono una combinazione di eleganza, comoda intimità e benessere. La Crociera si svolge dal 29/12 al 10/01, seguendo un itinerario alla scoperta delle isole più belle delle Seychelles. Sarà l'occasione per scoprire luoghi poco conosciuti di una bellezza naturale mozzafiato e una fauna e una flora originali. Partendo da Victoria, la capitale dell'arcipelago, lasciatevi incantare dai paesaggi idilliaci. Sull'isola di Curieuse, famosa per la sua terra rossa e per le tartarughe giganti di Aldabra che vi si sono insediate, fate un'escursione nel cuore della mangrovia. Quindi, scoprirete l'isola di Aride, una delizia incontaminata dell'Oceano Indiano, che ospita migliaia di uccelli tra cui alcune specie endemiche. A Praslin, non perdete l'occasione di visitare la Riserva Naturale della Vallée de Mai. Lì troverete le noci di cocco di mare, frutti giganteschi dalla forma molto evocativa, soprannominata la “noce dell'amore”.

Durante la crociera, avrete molte opportunità per immergervi o fare snorkeling, in particolare a Poivre, sul sublime atollo di Saint-François e sull'isola disabitata e incontaminata di Bijoutier. Un altro punto culminante del viaggio sarà lo scalo a Cosmoledo. Questo magnifico atollo deve il suo soprannome, le Galapagos dell'Oceano Indiano, alla bellezza del suo unico mondo sottomarino. Immergersi in questa laguna paradisiaca diventa un'esperienza straordinaria.Prima di tornare a Mahé, Le Bougainville farà rotta verso l'isola corallina di Rémire e le sublimi spiagge di La Digue, alcune delle più rinomate delle Seychelles.

 
 
 
 

Per conoscere la quotazione di questa crociera e di altre che si svolgono in date diverse, non esitate a contattarmi!

elena@mikrotour.it