Borgo Santo Pietro: lusso e relax nella campagna toscana

 

Se l’estate 2021 sarà contraddistinta da viaggi più brevi mirati a riscoprire le bellezze d’Italia, Borgo Santo Pietro, situato nel cuore della Toscana, tra Firenze e Siena, è un luogo che sintetizza il meglio del Bel Paese. Borgo Santo Pietro è il luogo perfetto per chi desidera trascorrere una vacanza rilassante nella campagna toscana senza rinunciare ai comfort di un hotel di lusso.
Questo Relais è immerso in 13 acri di giardini meravigliosi, ma la tenuta è molto più vasta, ben 270 acri, coltivati biologicamente, su cui si fonda la filosofia “dalla fattoria al piatto”, perché tutti gli ingredienti usati in cucina sono freschissimi e provengono da questi orti, così come vengono allevati e prodotti miele e formaggi unici.   Meo Modo è il ristorante con una stella Michelin, un’esperienza gastronomica unica nel cuore della campagna toscana, mentre la Trattoria sull’Albero, costruita intorno ad una grande quercia, propone piatti semplici e deliziosi.  La cantina è fornitissima conta 1500 etichette di produttori toscani e italiani. Oltre a soddisfare i piaceri del palato, gli ospiti sono invitati a immergersi nella 'Borgo experience' con lezioni di cucina presso la Borgo Cooking School, di caseificazione artigianale e di degustazione di vini. Anche la spa olistica del Borgo utilizza per le sue terapie curative, risalenti ai tempi medievali, prodotti naturali a base di piante di stagione ed erbe curative coltivate in loco.

 
 
 
 
 

Il resort offre  22 stanze e suite con uno stile individuale, ispirato dalla ricca storia della villa, con dettagli fatti su misura eseguiti da artigiani locali. Le camere e suite in villa, con vedute sulla campagna toscana e sui giardini della tenuta, sono situate all’interno della villa principale, risalente al XIII secolo, e arredate con mobili unici, tessuti preziosi e quadri originali. Le suite giardino sono progettate per offrire il vantaggio aggiuntivo di avere il proprio spazio esterno o recinzioni private murate all’interno dei giardini del Borgo. Nascoste nei giardini di Borgo Santo Pietro, queste lussuose suite sono progettate per coloro che desiderano trascorrere una vacanza in un contesto di esclusività e nel massimo della privacy. Le ville con piscina sono progettate per chi vuole semplicemente allontanarsi da tutto e abbandonarsi alla completa privacy e al massimo del lusso. 
Fuori mano e fuori dal mondo, il Relais Borgo Santo Pietro si propone davvero come un rifugio lontano dallo stress del mondo esterno, dove poter ritrovare un senso di calma, relax e benessere. 
Per soggiorni entro ottobre avrete la possibilità di usufruire degli speciali benefits Virtuoso. Non esitate a contattarmi per prenotazioni e altre informazioni: anna@mikrotour.com