Wellness e lusso nel magnifico paesaggio della Toscana

 

In questo blog diamo spazio a viaggi anche ai confini del mondo, però non dimentichiamo gli appassionati d’Italia. Per loro ho pensato di coniugare la storia con il magnifico paesaggio toscano e il wellness, presentando Fonteverde, un luxury resort che vi aspetta nel magnifico palazzo Mediceo di San Casciano dei Bagni, un prezioso borgo medievale incastonato nelle dolci colline senesi. Dalle ariose terrazze si gode di un paesaggio senza tempo, costellato di cascine, monasteri e piccoli borghi, vicino ai vigneti di Montepulciano e Montalcino. Ovunque si respirano storia e tradizione, in una cornice naturalistica mozzafiato.

 
 

Storia e lusso

Voluta nel 1607 dal Granduca Ferdinando I, la splendida dimora è un elogio al Rinascimento italiano. Le forme, i materiali e gli arredi sono curati nel dettaglio: tutto sembra rievocare i fasti del passato, arricchendosi al contempo dei più innovativi comfort contemporanei. Lo stile dell'edificio principale ricorda quello di un grand hotel, con mobili classici italiani e lunghi corridoi con dipinti a olio. Circa la metà delle 78 camere si trova nell'edificio storico, mentre l'altra metà si trova nella costruzione adiacente e più recente. Il punto di forza è senza dubbio la posizione dell'hotel e la vista panoramica. Tutte le camere sono silenziose e si affacciano sulla valle o sul bosco sul retro dell'hotel.

 
 

Rigenerarsi tra la natura

Fonteverde è il l luogo ideale per staccare la spina e rigenerarsi tra la natura e le calde sorgenti termali della Spa unica nel suo genere. Numerose sono le attività offerte incentrate sulla salute e sul benessere, come è giusto che sia considerando le acque termali dell'hotel. Si tratta di trattamenti per il viso, massaggi e visite mediche, oltre a sauna, bagno turco, circuito Kneipp e, naturalmente, trattamenti e piscine con acqua termale. C'è persino una piscina termale e un'area di prato riservata a chi viaggia con i cani.

 
 

Sapori antichi ed estro moderno in cucina

Anche il palato trova soddisfazione in sapori antichi e ricette tramandate, reinterpretate con estro moderno. Il ristorante Ferdinando serve la cena in un ambiente raffinato. Il menu si basa su piatti rustici toscani ma offre anche un'ampia scelta di piatti mediterranei più leggeri. Per i soggiorni più lunghi, il nutrizionista e il personale medico della spa possono elaborare piani dietetici individuali. Il pranzo e gli spuntini leggeri sono serviti in un ambiente più rilassato presso il ristorante e il caffè vicino alle piscine termali.

 
 
 

Come consulente di viaggi Virtuoso, prestigioso circuito turistico internazionale, se prenotate con me  posso farvi ottenere i seguenti benefits:

  • Upgrade all'arrivo, soggetto a disponibilità
  • Colazione a buffet giornaliera per due ospiti per camera
  • Credito equivalente a 100 USD per il resort o l'hotel utilizzato durante il soggiorno (non cumulabile, non valido sulla tariffa della camera, nessun valore in contanti se non riscattato per intero)
  • Pranzo gratuito per due persone (alcolici esclusi)
  • Check-in anticipato/ check-out posticipato, soggetto a disponibilità
  • Wi-Fi gratuito

Per prenotare non esitate a contattarmi:

mail: laura@mikrotour.com

 Se avete curiosità di sapere di più sulla mia attività di consulente di viaggi vi invito a guardare la  mia intervista Unconventional Luxury Magazine https://youtu.be/TtgTRadcXTQ

Se volete tenervi aggiornati sugli articoli del nostro blog, iscrivetevi alla newsletter compilando il form in fondo a questo articolo