Villa La Massa, immersa nella campagna fiorentina, sulla riva del fiume Arno

 

Eravamo rimasti un po' fermi nella pubblicazione di articoli in questo blog, perché restare a casa significava impedire la diffusione del Covid19. Ora la situazione è fortunatamente migliorata, si inizia a riprendere la vita normale che è fatta anche di viaggi e di spostamenti. Naturalmente la sicurezza sanitaria resta un cardine a cui tutti gli operatori turistici si sono adeguati per consentire alle persone di poter finalmente trascorrere qualche giorno di vacanza in serenità.Poiché le frontiere tra i paesi sono in corso di apertura, così come il ripristino dei collegamenti aerei, nei prossimi articoli ci concentreremo soprattutto su destinazioni in Italia, e in  strutture adatte agli ospiti che cercano luoghi non troppo frequentati e ambienti confortevoli con spazi adeguati per favorire il distanziamento sociale.

 

Oggi esploro insieme con voi un bellissimo resort nella campagna fiorentina, a soli 8 km da Firenze. Si tratta di Villa La Massa, un complesso di edifici – il Villino, il Mulino, la Casa Colonica – intorno alla Villa Nobile risalente al 16°sec., residenza estiva di Santi Landini, famoso editore appartenente all’aristocrazia fiorentina. La posizione è incredibile in un’ansa del fiume Arno. Il complesso offre 51 sistemazioni in camere/suites e 5 ville. A settembre 2019 è stato inaugurata La Limonaia, che ospita 8 prestige rooms e due suite in due piani: al piano terra sono disponibili giardini privati mentre al primo piano ci sono balconi che offrono incantevoli viste sull’Arno. Qui lo stile di arredo è più contemporaneo ma in linea comunque con l’atmosfera rinascimentale degli altri edifici.

 
 
 
 

Un’ampia piscina all’aperto consente di trascorrere nelle giornate estive piacevoli momenti di relax. Tutto intorno un parco di 10 ettari con un lato sulla riva del fiume, aldifuori si distende la magnifica campagna toscana con i suoi ulivi, vigneti e cipressi. Un giardino speciale è dedicato al fiore Iris, il simbolo della città di Firenze.  Il ristorante Verrocchio, con una splendida terrazza affacciata sull’ Arno,  ha un’atmosfera romantica, si cena a lume di candela, con un menu ampio non limitato agli eccellenti piatti della cucina locale, utilizzando ortaggi ed erbe aromatiche  raccolti dall’Orto dello Chef dentro l’area del parco. 

Se volete trascorrere qualche giorno di vacanza dimenticando le esperienze negative e riappropiandovi  dei piaceri della vita questo è un luogo assolutamente raccomandabile.

Contattatemi pure per altre informazioni e per prenotazioni 

anna@prenotazioni.com