Viaggio luxury in Giappone a tema gastronomico

 

Il Giappone ha finalmente rimosso le restrizioni all’ingresso nel Paese. Rimane solo  l’obbligo di prenotare il viaggio tramite un operatore autorizzato. Come esperta del Giappone all’interno del team di  Mikrotour, ho già preparato una serie di itinerari da proporre ai clienti, con diverse tipologie di durata e prezzo. Siccome nel blog travelcrafting trattiamo in particolare i viaggi luxury, in questo breve articolo vi presento un viaggio a tema gastronomico con soggiorno nei rinomati Aman Resorts. Ci sono a disposizione solo pochi posti per vivere un’esperienza gastronomica decisamente unica attraverso il Giappone. Si viaggia in elicottero e treno proiettile verso le tre proprietà Aman in questa avventura di 9 notti da Tokyo a Shima e a Kyoto dal 14 al 23 maggio 2023.

Ecco in breve i punti focali di questo incredibile viaggio:

• Soggiorno ad Aman Tokyo, Amanemu e Aman Kyoto

• Limitato a 16 ospiti.

• Viaggio in treno proiettile ed elicottero.

• Esperienze culinarie private uniche, inclusa un'eccezionale cena privata con le geishe.

• Approfondimento del mondo culinario giapponese con esperti e ospiti speciali.

• Accesso speciale a mercati, vigneti, distillerie e birrifici, comprese le aree off-limits del mercato ittico di Toyosu con uno chef di sushi di prim'ordine.

 
 

L’itinerario prevede tre tappe:

1. Tokyo

Lo splendore moderno della capitale del Giappone si gode in modo privilegiato dalla scintillante Torre Otemachi di Aman Tokyo. È la base perfetta da cui partire per esplorare la gamma di specialità culinarie della città e dedicarsi ad altre avventure che vanno dal sumo alla cerimonia del fuoco di Goma. Oltre a cenare in alcuni dei migliori ristoranti della città, visiterete anche il famoso mercato del pesce di Toyosu con un grande chef, imparerete a fare i soba noodles e vi concederete il distillato preferito del Giappone, lo shochu, in un piccolo e suggestivo izakaya. Quindi, viaggerete verso i famosi vigneti di Yamanashi per degustazioni di vini e un delizioso pranzo sulle montagne di Okuchichibu con vista sull'iconico Monte Fuji.

 
 

2. Amanemu

Da Tokyo, un treno ad alta velocità Shinkansen vi porterà a Nagoya e poi alla penisola di Shima, sede dei santuari shintoisti più sacri del Giappone e del Parco nazionale di Ise-Shima. Soggiornerete ad Amanemu sulla scogliera sopra la baia di Ago, un luogo tranquillo in cui immergervi in tradizioni senza tempo tra cui il bagno degli onsen (sorgenti termali): un antico metodo di rilassamento e disintossicazione nelle magiche acque vulcaniche ricche di minerali. Cena con sashimi di fama mondiale e manzo Wagyu e cena kaiseki di 12 portate in cui ogni piatto è un'opera d'arte. Esplorerete il grande santuario di Ise Jingu e l'isola delle perle di Mikimoto, dove le perle coltivate sono state create per la prima volta utilizzando le pescatrici ama, che scendono in profondità in apnea nelle fredde acque di Ise Shima.

 
 
 

3. Aman Kyoto

Dalla penisola di Shima vi recherete in elicottero a Osaka per un tour di “street food” per assaggiare una varietà di deliziosi piatti quotidiani giapponesi. Assaggerete alcuni dei whisky più pregiati del mondo presso la famosa distilleria di whisky Suntory Yamazaki sulla strada per Kyoto e giungerete ad Aman Kyoto, situato in un giardino segreto nel cuore di una foresta di 32 ettari in una delle antiche capitali del Giappone. Godetevi un'intera giornata di tour privati ​​con la vostra auto, autista e guida ed esplorate i templi, i giardini, i castelli e i santuari mozzafiato di Kyoto, dal Padiglione d'Oro e dal Santuario di Fushimi Inari-taisha al Castello di Nijo e la Passeggiata del Filosofo. Sperimenterete la meditazione zen e una lezione di preparazione di dolci wagashi prima di una degustazione di sake alla Robert Yellin Yakimono Gallery e un'esclusiva cena Geisha.

Se siete interessati a questo viaggio luxury in particolare, (ma potete chiedermi anche altri itinerari di viaggio in Giappone in qualunque periodo dell’anno), contattatemi e sarò lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno:

e-mail: anna@mikrotour.com

WhatsApp: +39 347 6671466

Vi aspetto!

Se avete curiosità di conoscere lo staff di Mikrotour, che pubblica gli articoli su questo blog, guardate le nostre interviste rilasciate a Unconventional Luxury Magazine

Chi sono: da oltre 30 anni lavoro come consulente di viaggi presso l’agenzia viaggi Mikrotour, affiliata al circuito Virtuoso. Amo viaggiare alla scoperta di nuovi mondi e nuove culture, perché l’incontro arricchisce la mia anima e le mie conoscenze. Viaggiare per essere cittadini del mondo.