Vacanza lusso e benessere ai Lefay Resorts Lago di Garda o Dolomiti, per rilassarsi e ricaricarsi

 

C’è un momento nel quale il corpo e la mente hanno bisogno di fermarsi e riequilibrarsi. Una vacanza wellness è la soluzione per volersi bene, rilassarsi, vivere momenti di perfetto e piacevole benessere. Trattamenti corpo, meravigliose spa, ma anche un po’ di tranquillità davanti al caminetto e una cena gourmet accompagnata da eccellente vino aiutano a ritemprarsi.

I Lefay Resort & SPA Lago di Garda e Lefay Resort & SPA Dolomiti offrono la soluzione perfetta per la vacanza wellness di tutto relax unendo anche la possibilità di praticare attività sportive. Il Comitato Scientifico Lefay SPA ha creato un metodo benessere che nasce dall’unione tra la Medicina Classica Cinese e la ricerca scientifica occidentale. Questa unione è alla base dei Programmi Salute e Bellezza Lefay SPA Method, che includono trattamenti unici e su misura, come massaggi energetici, idroterapia energizzante-costituzionale, attività di riequilibrio fisico, fitoterapia e programmi dietetici con vari obiettivi: dimagrire, alleviare lo stress, aiutare la postura, rimettersi in forma fisica e contrastare i segni del tempo. Un altro elemento importante della filosofia generale Lefay sul benessere è il concetto Vital Gourmet: una rivisitazione moderna della tradizionale dieta mediterranea, utilizzando solo prodotti locali freschi e di stagione, rispettando le stagioni e il loro ritmo, cercando prodotti di qualità, esaltando la freschezza degli ingredienti.

 
 

Lefay Resort & SPA Lago di Garda, il primo gioiello della Collezione Lefay Resorts, , è stato concepito e realizzato secondo l'innovativo concetto Lefay di benessere globale, che abbraccia l'intera esperienza di vacanza.  
Dopo la prima fase di ristrutturazione completata nel 2021, Lefay Resort & SPA Lago di Garda riaprirà le porte il 14 aprile 2022, dopo una seconda fase di rinnovamento, offrendo agli Ospiti ambienti completamente nuovi che valorizzeranno ed evolveranno il Lefay Global Wellbeing. Il progetto di restyling del 2021 ha coinvolto le Suites, la Lobby e l'area Lounge del Resort, rinnovate con colori caldi e arredi realizzati con materiali naturali locali. Ci saranno nuove aree, con una nuova categoria di Suite chiamata "Sky Suite", l'area benessere "Adults Only SPA", e una rinnovata proposta Lefay Vital Gourmet, tra cui il ristorante "La Limonaia", e l'introduzione del nuovissimo ristorante fine-dining "Gramen".
Il concetto Lefay Wellness è anche molto sensibile all'ambiente. Questo è il motivo per cui al Lefay Resort & SPA Lago di Garda tutto, dal design degli interni ai materiali locali e le forme degli edifici, sono stati concettualizzati e modellati nel rispetto del paesaggio e dell'ambiente circostante. A disposizione degli ospiti 96 suite, tutte vista lago e progettate secondo il concept Lefay Wellness per catturare la bellezza e la sensazione della natura fin dentro la stanza. Ampi spazi, tessuti naturali, materiali pregiati tra cui marmi italiani, legni di ulivo e noce nazionale uniti a tecnologie avanzate offrono agli ospiti piccoli lussi, che danno risalto a grande cura e attenzione per i dettagli.

Lefay Spa, un’area di ben 4.300 mq, con una nuova zona "Adult Only", è un tempio esclusivo del benessere, dove mente e corpo si rigenerano attraverso la riscoperta di emozioni genuine e un senso di armonia interiore. Comprende saune, bagni turchi e piscine curative, oltre a un lago interno unico e ricco di sali del Mar Morto. Qui il benessere è ovunque: nella luce del sole che scorre dalle grandi finestre, nei meravigliosi giardini, nell'acqua delle piscine e nella magica atmosfera che avvolge ogni cosa.

Il ristorante principale “La Limonaia” è situato al piano superiore del resort e offre un ambiente perfetto per una vera esperienza enogastronomica mediterranea con una vista spettacolare sul Lago di Garda. In più si aggiunge il nuovissimo ristorante fine-dining "Gramen. Il bar è situato al piano terra su un'ampia terrazza, è il luogo ideale per gustare un cocktail o una bibita ammirando lo straordinario tramonto e la spettacolare vista del Lago di Garda, ascoltando avvolgenti note di pianoforte.

 
 
 
 

Lefay Resort & SPA Dolomiti  è immerso nel bosco e perfettamente in armonia con il paesaggio circostante, coerentemente con la filosofia del Brand di reinterpretare l'architettura tradizionale del luogo e trarre ispirazione stilistica dalle costruzioni di montagna locali. Tutto il materiale scelto, dal legno, alla pietra e alla rigorosa semplicità delle finiture, rispecchia la perfezione naturale delle Dolomiti. Le 88 suite e 22 residenze benessere, sono tutte caratterizzate dai singolari elementi di lusso di Lefay: luce, natura, silenzio e spazi aperti.

La Lefay Spa Dolomiti, espressione di innovazione, natura e metodo di benessere, i principi alla base di Lefay SPA,  negli anni è stata insignita di numerosi e prestigiosi premi internazionali. Coprendo un'area di 5.000 metri quadrati, Lefay SPA Dolomiti è uno dei più grandi centri termali delle Alpi. Un esclusivo tempio del benessere dove corpo e mente possono rigenerarsi godendosi le più autentiche esperienze termali.

Un universo di elementi in cui si dispiegano spazi diversi: la piscina sportiva coperta, interamente rivestita in tonalite, si ispira ai torrenti di montagna e ai riflessi brillanti creati dall'acqua e dalle rocce granitiche chiare; mentre la piscina interna ed esterna si fonde con il paesaggio tra cielo e terra. Lo spazio acquatico si completa con un grande idromassaggio che ricorda le antiche terme, epicentro del percorso energetico Lefay SPA Method. Qui, tra le forme dell'acqua, del fuoco e del ghiaccio, le saune conducono a un viaggio dentro sé stessi. Infine, la dimensione minerale si trova nel lago salino e nella grotta di sale.

Anche la ristorazione è fedele alla linea LEFAY VITAL GOURMET: un concetto culinario che pone l'accento sui benefici per la salute del cibo seguendo i principi della cucina sostenibile. Qui si esaltano la dieta mediterranea e i sapori più autentici della regione, e vengono utilizzati gli ingredienti di stagione, olio extravergine di oliva e prodotti locali, per una cucina dinamica e leggera.

 
 
 
 
 

Nei resorts Lefay, soggiorni wellness sono sempre disponibili e personalizzabili. Inoltre, durante le festività di S. Ambrogio, Natale e Capodanno, si possono prenotare dei pacchetti dedicati che includono già alcuni trattamenti e pasti presso gli eleganti ristoranti dei resort.

Infine, per gli amanti degli sport invernali, ricordo che con un unico skipass si accede all'intera ski area di Madonna di Campiglio, la più grande del Trentino. La regione è nota per ospitare gare come la Coppa del mondo di sci alpino.

Per proposte, prenotazioni e altre informazioni non esitate a contattarmi:  michela@mikrotour.it