Un'avventura indimenticabile in un Grand Tour dell’Africa del Sud, in lussuosi lodge

 

Cari viaggiatori, oggi voglio portarvi in un viaggio indimenticabile attraverso il magnifico Grand Tour dell’Africa del Sud, una regione ricca di bellezze naturali e culturali mozzafiato. E quale modo migliore per esplorare questa terra straordinaria se non soggiornando nei lussuosi lodge Belmond? Preparatevi ad immergervi in un'esperienza di viaggio unica nel suo genere!  I lodge Belmond sono rinomati per la loro eleganza senza tempo, l'attenzione ai dettagli e l'esperienza di ospitalità straordinaria: una combinazione perfetta tra comfort moderni e autentica bellezza africana.

1. Il Mount Nelson, un leggendario hotel rosa situato nel cuore vibrante di Città del Capo

Iniziamo la nostra avventura con il Belmond Mount Nelson Hotel a Città del Capo, un vero e proprio emblema di eleganza e lusso. E’ da tempo considerato uno dei migliori hotel a cinque stelle della città. Situato ai piedi della maestosa Table Mountain, il Mount Nelson Hotel offre una vista panoramica sulla città e un'atmosfera senza tempo. Esplorate le strade animate di Città del Capo, visitate i punti panoramici come Cape Point e godetevi la bellezza delle spiagge di sabbia bianca.

 
 
 
 

2. Scatenate il vostro spirito di avventura al Savute Elephant Lodge, A Belmond Safari, Botswana.

La nostra prossima tappa ci porta al Belmond Savute Elephant Lodge, nel cuore della riserva di caccia di Savute. Qui avrete l'opportunità di avvistare gli incredibili elefanti africani che popolano la zona, insieme ad altre specie di animali selvatici. Gli alloggi lussuosi e gli spazi aperti vi faranno sentire immersi nella natura incontaminata. Evocando l'atmosfera di un rifugio per esploratori senza tempo, il lodge è stato progettato  in modo sostenibile. Rilassatevi nella piscina e godetevi i trattamenti di ispirazione africana nella splendida tenda della Spa, oppure riunitevi attorno a invitanti focolari per condividere storie con nuovi amici.

 
 
 
 
 

3. Eagle Island Lodge, A Belmond Safari, Botswana, è il lodge per eccellenza del Delta dell'Okavango

Proseguendo il nostro viaggio, raggiungeremo il Belmond Eagle Island Lodge, situato nella regione del delta dell'Okavango. Questo lodge è circondato da canali di acqua cristallina e paludi lussureggianti, creando un ambiente straordinario per gli amanti della natura. Potrete esplorare il delta dell'Okavango in tradizionali mokoro (piroghe) o in emozionanti safari a piedi. Le dodici spaziose camere deluxe con tenda includono letti oversize con vista sul delta, ampi ponti esterni con vista, piscine private, docce interne ed esterne, un angolo lettura e armadi a muro. Le aree pubbliche, completamente ricostruite, comprendono un'elegante zona pranzo con forno per la pizza, un'area lounge con bar in stile artigianale, una biblioteca, un'area per il fuoco e il Fish Eagle Bar, situato direttamente sull'acqua.

 
 
 
 

4. Il Khwai River Lodge, A Belmond Safari, in Botswana, ai margini di una foresta di Leadwood

Infine, la nostra avventura ci porta al Belmond Khwai River Lodge, situato nella riserva di caccia di Khwai, una delle aree più affascinanti del Botswana. Qui potrete avvistare i famosi "Cinque Grandi" dell'Africa: leoni, elefanti, leopardi, bufali e rinoceronti. Il lodge offre una vista spettacolare sul fiume Khwai e le sue sponde, permettendovi di ammirare gli animali che si abbeverano o si muovono nel loro habitat naturale.

Il Khwai River Lodge ospita tende di lusso su piattaforme di legno rialzate con il tradizionale tetto di paglia africano. I ponti privati con sedie e amache offrono una vista panoramica sulla vasta natura selvaggia. All'interno troverete un letto a baldacchino in rete, un bagno elegante, un minibar rifornito e un'aria condizionata discreta. L'ampio ponte è dotato di una piscina riscaldata, un bagno all'aperto, doppie docce e un bagno vittoriano in rame, all'aperto e così vicino alla natura.

Il tour che racchiude l’esperienza in tutti e 4 questi magnifici lodge ha una durata di 7 notti, ma è possibile anche ridurre la lunghezza, concentrando il soggiorno in un solo lodge,  o estenderla fino a 10 notti.

PER INFO E PRENOTAZIONI POTETE CONTATTARMI:

mail: michela@mikrotour.it

whatsapp: 3476671466

Se avete curiosità di sapere di più sulla mia attività di consulente di viaggi vi invito a guardare la mia intervista a Unconventional Luxury Magazine

Chi sono: sono Michela del Bianco, una consulente di viaggio da oltre 30 anni, e faccio parte del team di Mikrotour, agenzia partner di Virtuoso, il circuito internazionale dedicato ai viaggi luxury. Da sempre la mia passione è viaggiare per conoscere paesi con cultura, arte e natura diversi, provando una nuova emozione ogni volta. Il mio desiderio è trasmettere questa passione, le emozioni, la conoscenza e le opportunità affinché il viaggio sia sempre una esperienza indimenticabile.