TOP 5 Le migliori destinazioni da visitare nel 2020 per il National Geographic

 

Siete curiosi di conoscere le prime 5 destinazioni suggerite dal  National Geographic per i viaggi del 2020? Noi ve le proponiamo perché nel settore questa prestigiosa rivista è una voce che merita sempre essere ascoltata. Le prime posizioni parlano lingue orientali e dell’Europa dell’Est. Andiamo a scoprirle…

1.    Al primo posto troviamo la città di Mostar in Bosnia Erzegovina che dopo le devastazioni della guerra è stata riportata a nuova vita. Molti palazzi storici della Città Vecchia sono stati recuperati, mentre altri edifici portano ancora i segni della guerra. Artisti d’avanguardia con i loro murales hanno reso interessanti anche quelli abbandonati. Il ponte di pietra, che collega la parte cristiana della città con quella musulmana è stato ricostruito, trasformandosi in un  simbolo di pace.
 

 

2.    La Provincia cinese di Ghuizou occupa la seconda posizione. Le grandi aziende come Apple e Huawei hanno investito in quest’area, eleggendola per l’archiviazione dei big data in virtù del clima fresco di Ghuizou. Qui potete trovare montagne incontaminate, villaggi antichi e minoranze etniche che conservano ancora usi e costumi tradizionali.
 

 

3.    Situata nel nord est dell’Honshu, Tohoku è un’area del Giappone ancora inesplorata. Viene segnalata come terza meta da non perdere nel 2020.  Cosa la rende speciale? I suoi magnifici scenari naturalistici, come l’imperdibile Shirakami-Sanchi, una foresta vergine, sito patrimonio Unesco, le testimonianze storiche, come i siti archeologici di Hiraizumi, e naturalmente l’eccellente gastronomia. 
 

 

4.    Al quarto posto un’esperienza che non coincide con un luogo particolare ma si riferisce a un percorso di trekking tra i più lunghi e apprezziati in Europa. Si tratta del Sentiero Blu Nazionale, segnato in Ungheria, che si snoda nella parte settentrionale del paese fino al confine austriaco. Prende il nome da come viene segnato: una linea blu tra due strisce bianche. Lungo il percorso si possono ammirare forti, castelli, villaggi e incredibili scorci panoramici.
 

 

5.    Infine la città ceca di Telc, situata tra Vienna e Praga, occupa il quinto posto. Sapevate che è soprannominata la Firenze della Repubblica Ceca per la sua forte impronta rinascimentale? Il centro storico della città è patrimonio Unesco, da non perdere è il Castello, di origine gotica poi trasformato secondo il gusto rinascimentale italiano da Zachariáš di Hradec e dalla moglie Kateřina.