Soggiorno mare a Salalah in un resort Anantara

 

L’Oman può essere una meta per una vacanza balneare se si può viaggiare in periodi dell’anno non estivi. A causa dei monsoni le piogge sono decisamente avversarie della tintarella, a Salalah, nel sud del paese, uno dei posti migliori per un soggiorno al mare . Nella lingua omanita questa stagione umida e piovosa è chiamata Khareef. 

Tra le tante strutture di Salalah, per chi cerca un ambiente lussuoso e trendy il Al Baleed Resort Salalah by Anantara si presenta come una scelta in linea con questa esigenza. Distante solo un quarto d’ora di macchina dall’areoporto, è situato in una bella location,  tra una ampia spiaggia bianca e una laguna. Si trova inoltre  vicino al Parco Archeologico di Al Baleed, patrimonio dell’UNESCO, molto interessante da visitare per i resti dell’età del Bronzo,  la Cittadella e  la Gran Moschea. 

Al Baleed comprende 30 camere premier con vista mare, 10 camere deluxe e 96 ville, quasi tutte con piscina privata, in diverse tipologie di spazi e di posizione, a seconda che si affaccino sulla laguna, sul giardino o sulla spiaggia. In alcune ville è contemplato anche il servizio di maggiordomo.

 

 
 
 
 

La gastronomia punta ad esaltare la cultura locale anche se non mancano i piatti eccellenti della cucina internazionale. Tre i ristoranti con stili differenti: il Sakalan, il più informale per qualunque ora del giorno, Al Mina, sulla spiaggia, seduce coi suoi sapori mediterranei; Mekong, dedicato ai sapori asiatici, è il più romantico, vicino alla laguna. 
Potete anche creare il vostro menu con il servizio privato Design by Design, chef e maggiordomo saranno a disposizione per preparare e servire una cena personalizzata , in spiaggia o in altri luoghi speciali selezionati  per voi.

Per gli amanti del wellness, lezioni di yoga e altre attività sportive sono disponibili per gli ospiti ma soprattutto l’Anantara Spa è il posto ideale per rigenerarsi approfittando delle meravigliose tradizioni olistiche dell’Arabia e dell’Asia, dove sono utilizzati ingredienti indigeni come il famoso Frankincence e altri prodotti naturali provenienti dalle piantagioni locali come banana, cocco e melograno.