San Francisco e la Napa Valley in Harley Davidson

 

S. Francisco si rivela come sembra,  affascinante e ricca di possibilità. So già le tappe che mi aspettano per questo weekend nella Costa Ovest statunitense. Il primo pasto è un must, una esperienza che bisogna fare ogni volta che si mette piede nella città: il Waterbar.

Il ristorante gode di una posizione incredibile, gettandosi nella baia a pochi passi dallo spettacolare Oakland Bay Bridge. I ragazzi che gestiscono il locale sono rinomati per la loro proposta di ostriche, nel mio caso una selezione di molluschi provenienti dalle diverse coste statunitensi.

La bontà delle ostriche è eguagliata esclusivamente dalla bellezza del panorama che il ristorante offre, specialmente la sera quando il ponte prende vita grazie ad un brillante gioco di luci.  

Il St. Regis vicino a Union Square è sicuramente la scelta migliore per alloggiare a San Francisco. L’hotel eccelle per servizi e si trova in una posizione perfetta per esplorare la città.

 
 
 

Il sabato accompagno un amico dal barbiere più trendy di san Francisco. Mentre aspetto mi godo l’atmosfera un po’ retrò di questo frequentatissimo negozio. Prossima tappa il mercato organico all’Embarcadero, dove assaggio un Dim Sum strepitoso. Un tempo cuore del commercio marittimo il Ferry Building ora si è trasformato in un posto irresistibile in downtown per il cibo e lo shopping.

Immancabile fare un salto a China Town (è davvero un pezzo di storia fondamentale della città!) e, dopo un cocktail serale a Castro, cena da Frank Cinema, un posto davvero unico. Mentre si gusta un ottimo cibo si assiste ad uno show di drag queen che è letteralmente pazzesco!

 

 
 
 
 

La domenica inizia con una gita a Napa Valley e Sonoma in Harley Davidson. Non è la prima volta che visito quest’area ma farlo a cavallo di una moto mitica rende tutto straordinariamente nuovo.

Dopo tanti assaggi di vini e innumerevoli fotografie ispirate da un territorio vinicolo tra i più celebri al mondo e dalla bella cittadina di Sonoma, si torna la sera a San Francisco. Non c’è un quartiere migliore di The Mission, caratterizzato da murales imponenti e coloratissimi, per gustare in tutta tranquillità deliziose tapas.  Se si sceglie poi un locale storico come il Bar Big Four all’Hotel Scarlett Huntington, dove accompagnarle con cocktail speciali, le tapas sembrano ancora più squisite.