Mercatini di Natale in Alto Adige in luxury hotels

 

Oggi voglio dedicare un articolo ai MERCATINI DI NATALE, un classico da proporre ai miei clienti in questo periodo. Tra i più amati dai viaggiatori ci sono i mercatini di Natale dell’Alto Adige, un vero e proprio crocevia tra cultura italiana e austriaca.  

Il primo mercatino di Natale si tenne a Vienna nel 1298, successivamente i mercati iniziarono a diffondersi anche in altre città dell'impero austriaco e, dalle semplici bancarelle di generi alimentari, iniziarono ad apparire decorazioni e artigianato, accompagnati da canti e balli. Oggi questa tradizione continua e le città di Merano e Bolzano abbracciano pienamente lo spirito del Natale. Il segreto del successo? A parte le leccornie e le tante idee per i regali, a fare la differenza sono le luminarie… Tutte le luci di Natale!

In questo blog diamo spazio in particolar modo ai viaggi luxury, perciò ho scelto per voi DUE RESORT 5 STELLE, uno a Merano e uno a Bolzano, per rendere il Natale ancora più magico!

1.Bolzano: Castel Hoertenberg

Questo resort è un'oasi urbana, a soli pochi minuti a piedi dalla vivacità del centro città, un castello fiabesco del XVI sec., dall'anima contemporanea che offre una privacy esclusiva. Quando alcuni anni fa la Famiglia Podini acquistò la proprietà dal Barone Fuchs,  scelse di rinnovare il castello preservando il fascino della storia antica ma mesciandola con uno stile urbano e un artigianato tradizionale.

L’ottima cucina ha puntato su una fusione di culture culinarie: piatti locali dell'Alto Adige con un tocco mediterraneo. In questo incantevole castello, non mancano i trattamenti per rigenerare corpo e mente. L’elegante spa accoglie l’ospite per accompagnarlo in un percorso di benessere che lo purificherà dall’ansia e dallo stress quotidiano.

 
 
 
 
 
 
 
 

2.Merano: Villa Eden

In questo resort, raffinato ed elegante, si respira un’atmosfera cosmopolita. La sua storia inizia nel 1982, quando da splendida villa privata viene trasformata nella prima "Beauty Farm" italiana. La successiva partecipazione di Henri Chenot al progetto ha confermato il successo di questo concetto: far ritrovare armonia, energia e benessere.

Negli anni è diventato infatti uno dei Retreat Hotels più esclusivi al mondo. Fa parte dei Leading Hotels of the World, con sole 29 suites garantisce ai suoi ospiti una privacy totale, offrendo un'innovativa cucina, eccellenti trattamenti benessere e di bellezza e un team medico sempre disponibile.

Se volete tenervi aggiornati sugli articoli del nostro blog, iscrivetevi alla newsletter inviando una mail a anna@mikrotour.com

specificando CHIEDO L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER TRAVELCRAFTING.

Trovate la nostra policy sulla privacy qui 

Per informazioni e prenotazioni non esitate a contattarmi: 

mail:anna@mikrotour.com   

whatsapp: +39 3347073846

Sono a vostra disposizione per trovare anche differenti soluzioni di viaggio se volete visitare i mercatini di Natale.

Se avete curiosità di sapere di più sulla mia attività di consulente di viaggi vi invito a guardare la  mia intervista Unconventional Luxury Magazine

Chi sono:

Chi sono: da oltre 30 anni lavoro come consulente di viaggi presso l’agenzia viaggi Mikrotour, affiliata al circuito Virtuoso. Amo viaggiare alla scoperta di nuovi mondi e nuove culture, perché l’incontro arricchisce la mia anima e le mie conoscenze. Viaggiare per essere cittadini del mondo.