Mare d'inverno: la Top 5 delle destinazioni

 

Soffrite il freddo? Desiderate ardentemente scaldarvi al sole, su spiagge bianche soggiornando in favolosi resort, dove dimenticare non solo il rigore invernale ma anche i problemi della vita di tutti i giorni? Spesso mi chiedono quali sono le destinazioni migliori in inverno per trovare una risposta a queste domande. 
Per non apparire troppo parziale, con piacere prendo spunto da un bell’articolo della prestigiosa rivista Condè Nest Traveller, a cui rimando il link per approfondimenti, per stilare questa speciale classifica.
https://bit.ly/2S4HB8e
1° CAMBOGIA   
Potrebbe essere una sorpresa per chi pensa alla Cambogia esclusivamente per un tour culturale. Visitare il sito archeologico di Angkor è un must ma anche rilassarsi al  mare è una grande esperienza se fatta nei luoghi giusti, come  all’Alila Villas Koh Russey.
 

 

2° ISOLE ANDAMANE (INDIA)
E’ un po’ lungo il viaggio per raggiungerle, ma ne vale la pena! Le Andamane sono tutelate dal governo indiano in quanto vi vivono tribù da tempi ancestrali che raramente hanno contatti con l’uomo occidentale. Ad Havelock è stato di recente aperto l’incantevole  Taj Exotica Resort & Spa, che affaccia su una spiaggia bianchissima. 
 

 

3°  ANGUILLA  
Ecco ora andiamo sul classico penserete. Ma avete mai pensato ad un soggiorno mare ad Anguilla, nelle indie occidentali  Britanniche? Sulle note del Calypso, tipica danza caraibica, vi aspetta il Belmond Cap Juluca con la sua architettura moresca e i lussureggianti giardini.
 

 

4° BELIZE
Personalmente amo il centro America e il Belize è nel mio cuore. Ma ho promesso di essere imparziale e questa è la classifica di Condè Nest Traveller. Acque meravigliose, mante, delfini, spiagge,  villaggi di pescatori tutto questo e di più al Itz’ana Resort & Residences, recentemente aperto a dicembre.
 

 

5°  LANGKAWI (MALESIA)    
La Malesia si sta affermando come destinazione di mare e non solo per le foreste e il turismo adventure. Se il Borneo è il top in estate in inverno la bella isola di Langkawi non è da meno. Il Datai immerso in una foresta spettacolare è una certezza per un soggiorno che non si può scordare.