Incantevole Cappadocia: come scoprirla soggiornando in un resort 5 stelle che lascia il segno

 

Negli ultimi mesi ho avuto molte richieste per una vacanza in Cappadocia, una meta classica che sta tornando in auge. Non mi sorprende affatto questo ritorno di fiamma! Un paesaggio unico creato dal tufo vulcanico e delicatamente modellato dal vento, dalla neve e dalla pioggia per oltre migliaia di anni... La patria degli Ittiti, il più grande insediamento monastico del mondo per secoli, la terra natale dell'uva e del vino, la culla del cristianesimo: questa e altro è la Cappadocia...

Essendo una terra romantica, ho pensato di proporre alle coppie un soggiorno in un luxury hotel semplicemente unico. Se lo scegliete per il viaggio di nozze troverete uno speciale pacchetto per voi in fondo all’articolo. Andiamo a scoprire questa chicca…

1.Riconosciuto a livello locale e internazionale come "Most Romantic" e "Best Wedding Hotel

Argos in Cappadocia è un hotel davvero speciale…Situato nella tranquilla periferia di Uçhisar, il più alto e attraente dei villaggi della Cappadocia, Argos gode di una splendida vista verso est sulla profonda gola della bellissima Valle dei Piccioni. Le case di uno o due secoli fa da cui è stato ricavato l'hotel, tutte in pietra locale chiara, con tetti piatti e persiane in legno, sono molto attraenti e le strade acciottolate che le collegano aumentano il fascino.  Le 51 camere progettate per integrarsi con il paesaggio e costruite meticolosamente in 26 anni, promettono ai loro ospiti 51 esperienze diverse. Affacciate sulla Valle dei Piccioni, sul Monte Erciyes e sui camini delle fate, offrono un soggiorno impareggiabile.

 
 
 

2. Siete pronti per l'esperienza culinaria più speciale della Cappadocia?

Le possibilità sono infinite: un ristorante che propone nel suo menu piatti a base di frutta e verdura coltivate naturalmente e raccolte sulle terrazze dei suoi pendii; una cantina costruita in uno dei monasteri più antichi del mondo; un'area lounge che vi offre l'opportunità di rilassarvi alla vista del Monte Erciyes; laboratori di cucina per imparare la cultura culinaria locale e tour della cucina locale...

 
 

3.Benessere e tempo libero

Situata nel cuore di uno dei più grandi insediamenti monastici, costituito da migliaia di grotte scavate in un blocco di roccia, la sala terapeutica di Argos in Cappadocia permette un’esperienza di wellness che fa bene al corpo e all’anima! Per esplorare l’area ecco alcune delle esperienze che posso suggerire: visite alle città sotterranee che un tempo ospitavano le civiltà anatoliche, tour dei camini delle fate, passeggiate nelle vallate, giri in mongolfiera al sorgere del sole, tour dei vigneti per conoscere le uve locali, birdwatching o tour fotografici, sport alternativi e concerti in luoghi inaspettati.

 
 
 

Come agente affiliata a Virtuoso vi posso garantire questi benefits:

  • Upgrade all'arrivo, soggetto a disponibilità
  • Colazione giornaliera per un massimo di due ospiti per camera
  • Trasferimenti aeroportuali privati gratuiti di sola andata (validi per l'aeroporto di Nevsehir (NAV) o per l'aeroporto di Kayseri (ASR), devono avere un valore minimo di 100 USD equivalenti)
  • Check-in anticipato / Check-out posticipato, soggetto a disponibilità
  • Wi-Fi gratuito

Questo è il pacchetto speciale viaggi di nozze per rendere la luna di miele indimenticabile:

  • Soggiorno di 3 notti
  • Colazione con vista sulla Valle dei Piccioni
  • Una cena di 4 portate al ristorante Seki
  • Un massaggio di coppia di 50 minuti
  • Trasferimento privato dall'aeroporto

Non esitate a scrivermi per avere una quotazione, posso anche darvi alternative a questo programma se siete interessati a visitare la Cappadocia.

 

DECIDETE VOI COME PREFERITE contattarmi: 

mail: elena@mikrotour.it

whatsapp: +39 334 707 3842

 

Se avete curiosità di sapere di più sulla mia attività di consulente di viaggi vi invito a guardare la mia intervista a Unconventional Luxury Magazine

Chi sono: sono consulente di viaggio Mikrotour da 12 anni. Amo la sensazione di scoperta e novità che il viaggio ci offre. Viaggiare è per me vivere nuovi suoni, colori e paesaggi e scoprire ogni volta la consapevolezza che ogni luogo ha qualcosa da insegnarti.