Grand Hotel Portovenere: soggiorno di charme tra i panorami incantevoli della Liguria

 

In tanti mi chiedono consigli per una vacanza di fine estate e inizio autunno in Italia. Una delle destinazioni che pongo in cima alla lista è sicuramente la Liguria che spicca per il mare e i paesaggi. Se poi aggiungiamo un hotel di charme per il soggiorno ecco che il cerchio si chiude.  ll Grand Hotel Portovenere si trova nel punto più panoramico di Portovenere, affacciato sul mare e sull'isola Palmaria, tra le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti, due delle mete più ambite d'Italia.

Un monastero del XVI secolo trasformato in albergo dopo un'attenta ristrutturazione con un'attenzione particolare al mantenimento delle caratteristiche architettoniche originali, Grand Hotel Portovenere, l'unica struttura a 5 stelle delle Cinque Terre, ha aperto le sue porte con la sua sobria eleganza.

 
 
 

48 camere con vista mozzafiato su Portovenere e sull'isola Palmaria. Non c’è una sola camera  con una cattiva vista,  e tutte riflettono i colori pastello del paesaggio circostante attraverso un design moderno e sofisticato.

Al Ristorante Palmaria i piatti sono un mix di tradizione e creatività moderna. Le ricette regionali sono rivisitate in chiave contemporanea. Il luogo più fresco, giorno e notte, è la terrazza all'aperto con vista mozzafiato sul borgo, sul castello e sul mare.

 
 
 

Portovenere è la porta di accesso alle Cinque Terre e, per sfruttarle al meglio, il modo perfetto per esplorarle è in barca. È anche una destinazione ideale per esperienze escursionistiche, sentieri incredibili e scogliere mozzafiato tra la montagna e il mare blu del Mediterraneo.

 
 
 

I mesi di settembre e ottobre sono ideali per chi ha voglia di passeggiare lungo i sentieri delle Cinque Terre ma non solo, quelli dell’isola di Palmario, davanti a Portovenere, sono splendidi e sconosciuti.

Fino alla fine di ottobre è attiva una speciale promozione, per conoscere le quotazioni e altre notizie su questa struttura, non esitate a contattarmi:

laura@mikrotour.com