Crociera sulla Senna a bordo di uno yacht privato

 

Parigi non ha bisogno di nessun commento. E’ tra le città più amate al mondo. Ho perso il conto di quante volte sono stato nella capitale della Francia. Ogni volta, a seconda della stagione,  cerco di viverla come se fosse la prima volta. 

Anche uno stesso luogo, se cambiano gli elementi di contorno, può apparire trasformato, diverso da come lo ricordavamo. Pensate agli impressionisti, che dipingevano lo stesso soggetto cogliendo forme sempre diverse a seconda della luce della giornata.

 
 
 

E a proposito di luce e di trasformazioni, anche una esperienza classica come una crociera sulla Senna, dà emozioni nuove. Intendiamoci, quando viene fatta con poche persone in uno yacht privato, assaporando ottimo cibo francese, è sempre una grande esperienza! 

 
 
 

Credetemi però, che se la fate nel periodo delle feste natalizie, Parigi avvolta nelle luminarie vi apparirà come non l’avete mai vista. Sorseggiate il vostro champagne mentre il battello scivola sulla Senna e lasciatevi incantare dalle luci degli edifici e dei monumenti, vivrete così una  serata parigina in modo davvero speciale.