Bali Experience: una vacanza da ricordare

 

Bali è un’ isola lussureggiante e romantica, con panorami rilassanti e una popolazione gentile, la cui vita è scandita da una ritualità legata all’induismo praticato e vissuto in un modo originale, decisamente balinese! Come isola offre ovviamente anche tante spiagge, per trovare il mare ancora più bello basta spostarsi nelle vicine isole Gili. Nella mia lunga esperienza di consulente di viaggio ho fatto viaggiare in questa destinazione tantissime persone, anche molte coppie in luna di miele, e tutte sono ritornate soddisfatte e rinvigorite.

Che sia per voi la prima volta, o una seconda visita, dopo la fine dell’emergenza Covid 19 vi propongo questa destinazione partendo da alcune esperienze speciali che potreste vivere in una vacanza estiva indimenticabile! Contattatemi a questa mail: laura@mikrotour.it e VI ORGANIZZO IL VIAGGIO DEI VOSTRI DESIDERI, prenotandovi anche il volo!

Lezioni di cucina Paon in Ubud

Apprenderete la cucina tradizionale balinese presso il bellissimo ristorante biologico Kayun di Ubud! La giornata inizia al mercato locale dove si acquisteranno tutti gli ingredienti necessari per la lezione. Poi al ristorante inizia la lezione di cucina con un autentico cuoco balinese. Alla fine della lezione, degusterete cio’ che si e’ cucinato

 

Vita balinese

Vivrete una giornata come un vero balinese in un villaggio di Tunjuk, nell’area di Tabanan, nel nord ovest di Bali: visiterete una scuola elementare,  incontrerete una famiglia del villaggio per le vivere le loro attività quotidiane, come la coltivazione del riso, e  la bollitura del tubero di manioca per creare la tradizionale “cassava”, nutrimento importantissimo in tutto il mondo tropicale. Consumerete  un pranzo tradizionale con loro!

 

Vivi come Julia Roberts nel film girato a Bali “Eat, Pray, and love”.

Eat (mangia): un'ora a nord di Ubud, scoprirete i segreti autentici del cibo balinese e godrete di un divertente corso di cucina in un ambiente unico.

Pray (prega): vivrete una cerimonia di purificazione con un vero sciamano balinese. Vestiti in abiti per il rituale, leggeranno le nostre mani e seguiranno la sacra sorgente d'acqua benedetta da un sacerdote.

Love (ama): nel pomeriggio e per 2 ore,  vi rilasserete  e vi lascerete coccolare in una spa.

 

Uluwatu beach experience

Vi rilasserete  visitando le migliori spiagge di Uluwatu, a sud di Bali, considerata la mecca dei surfisti di tutto il mondo. Uluwatu solo fino a qualche anno fa era inaccessibile. La zona e’ caratterizzata da scogliere a strapiombo, spesso inaccessibili. Tuttavia questa e’ una stupenda zona che nasconde gelosamente delle spiagge straordinarie con acqua trasparente e sabbia bianca.  Presso il  tempio "Pura Luhur" posizionato ad una altezza di 70 metri a strapiombo sul mare, con vista mozzafiato verso l'immenso oceano indiano al tramonto, si ammirerà la tradizionale Danza Kecak, anche chiamata Danza delle scimmie, che racconta il poema epico Ramayana.

 
 

Scoprendo Canggu in monopattino

Scoprirete Canggu, una zona a 30 minuti a nord di Seminyak, diventata negli ultimi anni molto popolare tra bloggers, influencers e digital nomads da tutto il mondo. Arrivati alla spiaggia di Batu Bolong, avrete tempo libero per rilassarvi in spiaggia per una passeggiata  o per imparare a surfare. Poi dopo il pranzo, esplorerete l’area in una maniera insolita: con un monopattino elettrico!  Visiterete piantagioni di riso incantevoli, cascate e mercatini locali passando per templi sconosciuti al turismo di massa.

 

Trekking all’alba sul monte Batur

Dovrete svegliarvi decisamente presto per essere trasferiti al lago Batur dove inizia il trekking. Una guida esperta vi  accompagnerà nella salita del Monte Batur, una camminata di  due ore per raggiungere un punto da dove godrete una bellissima alba, uno spettacolo incredibile con la vista di tre montagne: il Monte Abang, il Monte Agung e il Monte Rinjani a Lombok. Durante la discesa, sosta in un altro cratere per la colazione con uno speciale uovo vulcanico al vapore! Raggiunta la riva del Lago Batur vi aspetterà un bel bagno rinfrescante in una piscina termale.

 

E voi quale esperienza preferite? Contattatemi e costruiremo insieme un itinerario fantastico scegliendo i  migliori resort per voi!!

 

laura@mikrotour.it

 

Chi sono:

Un viaggio è fatto di luoghi, persone, tradizioni, emozioni! Ogni viaggio fa scoprire nuovi mondi, arricchire il bagaglio culturale di ciascuno di noi, fa emozionare davanti a paesaggi spettacolari e conoscere usi e costumi di popoli lontani.Grazie al mio lavoro posso aiutare ogni persona a vivere tutto questo, organizzando ogni viaggio su misura tenendo conto di interessi e desideri di ciascuno.