Anguilla: il sogno dei Caraibi in un resort 5 stelle

 
 
 

Oggi, cari lettori/viaggiatori, vi porto ad ANGUILLA la più settentrionale delle Isole Sottovento britanniche. Il periodo migliore per andare ad Anguilla va DA DICEMBRE AD APRILE. In questi mesi la temperatura oscilla sempre tra i ventitré e i ventotto gradi. L’isola è diventata una delle destinazioni più esclusive dei Caraibi Orientali, attrae i visitatori soprattutto per le sue meravigliose spiagge bianche, come Shoal Bay West,  le acque turchesi e gli isolotti corallini al largo delle sue coste, raggiungibili solo in barca, come Little Bay. Il sito archeologico dell'isola è rappresentato da una grotta denominata, Big Spring, all'interno della quale cono contenuti 28 petroglifi amerindi.

Se siete curiosi di scoprire alcune delle spiagge più belle del mondo, contattatemi e vi posso organizzare il viaggio! Per il soggiorno, in questo articolo vi presento IL BELMOND CAP JULUCA, un luxury resort tra i migliori dell’isola.

Ecco i suoi 3 pregi:

Splendida location

Belmond Cap Juluca si trova in una posizione privilegiata nel sud-ovest di Anguilla, nel mezzo di Maundays Bay, una classica mezzaluna di sabbia bianca lambita da un incantevole mare blu. Questo affascinante e idilliaco resort può vantare una delle migliori spiagge dei Caraibi!

 
 

Lo stile impareggiabile di Belmond

Aperto originariamente nel 1988, Cap Juluca fa ora parte del marchio di lusso Belmond che ha aggiunto il suo inconfondibile tocco. La proprietà copre 72 ettari, e per spostarsi si usano golf carts, biciclette e persino un furgone Volkswagen d'epoca! Il resort offre 64 camere, 42 suite, 23 ville, tutte con un aspetto greco-moresco, dai colori bianco e blu, e posizionate per garantire la migliore vista sulla spiaggia e sull'oceano. Le sistemazioni variano dalla Deluxe alla categoria Premium leggermente più grandi e dotate di soggiorno e solarium o terrazza panoramica. Alcune suites dispongono di piscina privata e tutte le camere dispongono di un letto king-size o di due letti singoli. Tutto, dalle chiavi della camera, che presentano l'immagine di un dio arcobaleno di 3000 anni, ai lettini di alta qualità realizzati in Nicaragua, è stato concepito con grande cura e attenzione al dettaglio.

 
 
 
 
 

Ottimo cibo tropicale con un tocco caraibico e non solo…

I punti ristoro del resort sono tutti affacciati sull'oceano con un ambiente elegante. Il ristorante Pimms, con un tetto a tenda, è specializzato in pesce e frutti di mare locali. L'adiacente Cip's by Cipriani fa riferimento al Belmond Hotel Cipriani di Venezia con specialità italiane.

Qui viene servita anche la colazione, un buffet di qualità. Il pranzo è disponibile presso il Maundays Club and Pool, mentre la sera viene servito un menu di tapas peruviane.

 

 
 
 

Vi sta balenando l’idea di una vacanza ai Caraibi? A parte questa soluzione di viaggio posso proporvi anche altri programmi, con budget più economici.

Potete contattarmi:

  1. per mail: nadia@mikrotour.it 
  2. WhatsApp: 334 707 3847
  3. compilando il FORM che trovate in fondo a questa pagina.

 

Se avete curiosità di sapere di più sulla mia attività di consulente di viaggi vi invito a guardare la mia intervista a Unconventional Luxury Magazine.

Se volete semplicemente tenervi aggiornati sugli articoli del nostro blog, iscrivetevi alla newsletter inviandomi una mail, specificando CHIEDO L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER TRAVELCRAFTING.

Trovate la nostra policy sulla privacy qui

 

Qualcosa su di me: da oltre 25 anni lavoro come consulente di viaggi presso l’agenzia viaggi Mikrotour, affiliata al circuito Virtuoso. Sono sognatrice e viaggiatrice, perché ogni viaggio è un sogno che si realizza. Amo viaggiare con i miei figli che durante i viaggi si stupiscono per le piccole cose di ogni nuovo Paese che visitano. Per questa ragione sono anche esperta di turismo familiare.