Anantara Mai Khao: vivere al meglio la coinvolgente atmosfera di Phuket

 

Phuket è forse la località più conosciuta della Thailandia. Già dagli anni ’80 era una meta turistica molto nota sul piano internazionale. Non tutti sanno che ha una storia molto ricca, caratterizzata dall’essere un crocevia di scambi commerciali con il resto d’Oriente e con l’Occidente. Da sempre è stata celebrata per il suo clima, i paesaggi e l’incantevole mare. Non a caso Phuket è denominata la perla del Mare delle Andamane.
Proprio per l’abbondanza di resort presenti nell’area è importante saper scegliere dove soggiornare, per apprezzare il meglio di questo posto, evitando gli aspetti più fastidiosi delle rinomate località turistiche.

L’Anantara Mai Khao è senz’altro una delle strutture più apprezzate per vivere al meglio la coinvolgente  atmosfera di Phuket. Si trova sulla lussureggiante costa settentrionale, le sue eleganti ville con piscina si collocano tra la laguna e la bella spiaggia. 
Gli edifici sono stati progettati ispirandosi allo stile di un villaggio Thai meridionale in un contesto lagunare, gli interni sono arredati con un design moderno ma senza perdere di vista gli affascinanti canoni estetici locali.

 
 
 
 

Non è solo l’incredibile ambiente naturale a rendere speciale il soggiorno in questo resort, ma anche l’elevata eccellenza enogastronomica. Il Sea Fire Salt è il ristorante sulla spiaggia specializzato in pesce, provate il barbecue, semplicemente favoloso. Se preferite la cucina più speziata un’altra scelta è La Sala, con piatti della cucina indiana e thailandese. Ma se preferite la privacy della vostra villa, potete chiedere di cenare qui, oppure farvi organizzare una romantica cena privata vicino al mare.

 
 
 
 

Non vi resta che sfruttare il tempo per trarre il massimo dalla vostra vacanza balneare, scegliendo tra tante esperienze, dai giri in bici sul lago o sulla costa del Mare della Andamane alla visita a un santuario delgi elefanti, gestito con principi etici. Oppure rilassatevi semplicemente nella spa, soluzione semplice ma che dà sempre tante soddisfazioni.